Il 13 maggio 2013 è nata ufficialmente l’Associazione culturale Enzo Morelli pittore.
L’associazione si propone come scopo quello di diffondere la conoscenza dell’opera del pittore Enzo Morelli attraverso pubblicazioni, mostre, conferenze, raccolta e divulgazione di dati e ogni altra attività attinente la valorizzazione della figura e della memoria storica di Enzo Morelli.
L’Associazione è libera e senza scopo di lucro, ed è aperta a tutti coloro che desiderino prendere parte alle sue attività e condividerne gli scopi.
Pietro Vispi
Ott 9, 2014 -
Ho conosciuto l’associazione tramite il dott. Diego Galizzi, che mi ha sollecitato a mettere a disposizione le foto e i dettagli tecnici di due opere:
una “Vista del convento di S. Francesco in Assisi” del 1922, firmata e un’altra opera, un ritrattino, da sempre conosciuto in casa come opera di Morelli, ma non firmato.
Quanto prima sarà mia cura inviarvi le immagini e i relativi dati.
Pietro Vispi, Via Buozzi 25- Gubbio
Paolo Semenza
Gen 4, 2015 -
ho letto la biografia a mia mamma Zibordi Maria Nalalia figlia del prof. Zibordi da cui Enzo andava spesso a mangiare la domenica sera in v.le Bianca Maria 21 a Milano e di cui Enzo era molto amico. La mamma si ricorda benissimo di Enzo e delle tavolate con tutti i pittori amici : Vellani Marchi, Semeghini, Bacchelli etc. La mamma ha anche alcuni quadri di Morelli , forse regalati. Se interessasse possiamo mandare delle foto. Distinti saluti